Futsal Cornedo-Valle Agno Academy: patto per i giovani della Vallata!

Futsal Cornedo e Valle Agno Academy: insieme per i giovani di Cornedo e della Vallata! Le due società comunicano di aver definito un accordo di collaborazione tecnica, finalizzata a garantire un futuro roseo ai propri atleti con uno sbocco ben definito nelle discipline di calcio e futsal.

L’accordo è stato raggiuto tra il DS del Futsal Cornedo Matteo Rensi e Paolo Baio, responsabile Alto Academy e supervisore progetto integrato Valle Agno Academy Centro di Formazione.

Futsal Cornedo garantirà a Valle Agno Academy una prelazione su tutti i ragazzi che dimostrino predisposizione e interesse verso la disciplina del calcio e, viceversa, Valle Agno Academy metterà a disposizione di Futsal Cornedo i ragazzi che vengano ritenuti idonei e predisposti verso il futsal.

Tra le due società, inoltre, verrà messa in atto una collaborazione tecnica anche nella formazione degli allenatori, con metodologie didattiche comuni.

“Siamo molto felici di far parte di un progetto importante come quello di Valle Agno Academy – spiega il DS cornedese Matteo Rensi – sono anni che con Paolo Baio abbiamo una comune visione sull’importanza di calcio e futsal nella formazione tecnica dei ragazzi e siamo convinti che questo accordo garantirà importanti benefici ad entrambe le realtà. Ringraziamo l’Academy per averci inclusi nel suo ambizioso progetto che sposiamo con entusiasmo, perché da sempre puntiamo a garantire uno sbocco anche sul calcio ai ragazzi della città che decidano di non proseguire col futsal nella nostra società”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo