Un altro giovane classe 2003, fortemente voluto dal tecnico Ranieri, arriva in blu-amaranto per dare ulteriore slancio alle ambizioni salvezza della squadra vicentina che ancora una volta metterà i giovani al centro del suo progetto sportivo. Sei finora le conferme, cinque i giovani del vivaio promossi in prima squadra.

Il nuovo corso blu-amaranto pian piano comincia a prendere forma con l’obiettivo di farsi trovare pronto all’ennesima stagione in Serie B, sempre all’insegna della valorizzazione dei propri giovani “made in Cornedo”.

Il primo volto nuovo risponde al nome di Ciro De Cristofaro, classe 2003, mancino di grande fisico, talento e prospettive che arriva in blu-amaranto per inserirsi in un contesto di squadra giovane, molto cornedese e con un forte spirito di attaccamento alla maglia. Il giocatore è stato fortemente voluto dal nuovo allenatore, Pablo Ranieri, che punta sul suo dinamismo per avere una freccia in più nel suo arco. Cresciuto nel settore giovanile di importanti club calcistici come Vicenza e Montecchio, passa al futsal per vestire la maglia dell’Arzignano Team, dove si mette subito in mostra per le sue doti tecniche. Nella stagione da poco conclusa ha vestito i colori biancorossi dell’Isola C5, ed ora è pronto a diventare un nuovo calciatore blu-amaranto. “La motivazione che mi ha spinto a scegliere Cornedo – spiega – è stata la serietà e la professionalità che ho trovato in tutto l’ambiente, l’organizzazione che c’è dietro ad ogni dettaglio, e per ultimo persone che conosco e che stimo. Poi da sempre Cornedo per un giovane come me è il perfetto trampolino di lancio”. Soddisfatto il ds Matteo Rensi: “Abbiamo definito l’arrivo di un ragazzo molto interessante, dalle qualità importanti. Sono sicuro che si inserirà perfettamente nel nostro gruppo”.

Nel frattempo infatti la società ha definito la conferma di quattro giocatori fondamentali dentro e fuori dal campo, per garantire continuità al progetto e avere delle fondamenta solide in vista della nuova stagione: si tratta del portiere Ulisse Rubega (’85), il centrale Thomas Grigolato (’97), il laterale Matteo Degeneri (’96) e l’universale Giuliano Boscaro (’98). Contestualmente saranno ben cinque i baby talenti del vivaio blu-amaranto ad essere inseriti da subito nel roster della prima squadra, per essere valutati al meglio da mister Ranieri: saranno i portieri Marco Pretto (’03) e Giovanni Fioraso (’04), i laterali Matteo Pretto (’05) e Nicolò Cailotto (’04), e il pivot Marco Soldà (’04). Con le conferme già ufficializzate del portiere Marco Marzotto (’95) e del laterale Joao Brancher (’92), il mosaico inizia a prendere forma, e attende solo gli ultimi innesti che il ds Matteo Rensi riuscirà a mettere a disposizione del mister: “Stiamo lavorando sodo per allestire una squadra competitiva – spiega – che possa dar fastidio a tutte e che possa puntare a salvarsi con men patemi d’animo della scorsa stagione. La base di partenza è buona, abbiamo preso uno dei migliori allenatori che ci siano in circolazione, e quindi faremo del nostro meglio per far divertire la nostra gente, ovviamente sempre con i nostri giovani cornedesi al centro del progetto”.

Ufficio stampa Futsal Cornedo