I bluamaranto di De Andrade, sotto 3-1 all’intervallo contro un avversario ottimamente messo in campo, rialzano la testa e con un secondo tempo di qualità assoluta ribaltano il risultato, vincono 8-4 e portano a casa la seconda vittoria di fila. Cinque gol di uno scatenato Fabrizio Amoroso, doppietta di Boscaro, rete di Zini. Ora testa al Real Sesto
IL TABELLINO
Avis Isola – Futsal Cornedo 4-8 (pt 3-1)
Avis Isola: Tropiano, Lai, Garlisi, Karaja, Balladelli, Bodo, Torino, Morrone, Occhiena, Tizzano, Corsini, Scavino. All. Tabbia
Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Grigolato, Del Gaudio, Zini, Murga, Amoroso F., Amoroso N., Boscaro, Fioraso. All. De Andrade
Arbitri: Francesco Cozzolino di Oristano e Aurelian Petrica Chirvasuta di Monza. Crono: Alessandro Pizzardi di Torino
Reti. Pt 14’ Corsini (A), 15’30 Scavino (A), 16’30 Amoroso F (FC), 19’12 Garlisi (A). St 2’40 Zini (FC), 4’ Boscaro (FC), 9’ Amoroso F su TL (FC), 13’ Amoroso F su TL (FC), 14’ Amoroso F su TL (FC), 14’30 Scavino (A), 19’18 Amoroso F (FC), 19’30 Boscaro (FC)
Ammoniti: Tibaldo, Murga, Del Gaudio (FC)
ISOLA D’ASTI (AS) – Con un secondo tempo di grande solidità e concretezza, il Futsal Cornedo ribalta un ottimo Avis Isola, vince alla distanza per 8-4 e conquistando la seconda vittoria in due partite rimane a punteggio pieno in testa alla classifica, in coabitazione con l’Orange Futsal Asti. Una vittoria preziosa come l’oro per la truppa di Mauricio De Andrade, conquistata su un campo dove in molti faticheranno a portar via punti, da una squadra che ha avuto la maturità di soffrire nel primo tempo, e venire fuori alla distanza nella ripresa, guidati da un Fabrizio Amoroso in versione cecchino implacabile.
Il primo tempo scorre via sui binari di un sostanziale equilibrio, con chance da ambo le parti, e coi due portieri a svolgere ordinaria amministrazione. Il risultato si sblocca al 14’, con la rete dell’eterno Corsini, che buca Petkovic e porta avanti i suoi: 1-0. L’Avis pressa alto e mette in difficoltà il Cornedo, anche in virtù di un campo piccolissimo, ai limiti della regolarità. Al 15’30 arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, con Scavino che non lascia scampo al portiere vicentino: 2-0. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro, però, che il Cornedo ha una reazione, e dimezza lo svantaggio col primo gol di giornata di Amoroso: 2-1. Ma l’Avis attacca in modo veemente, e prima dell’intervallo, al 19’, Garlisi allunga per i piemontesi: 3-1.
Mister De Andrade nell’intervallo resetta tutto, e il Cornedo che si presenta in campo nella ripresa ha tutt’altro atteggiamento. I bluamaranto, infatti, partono a razzo, e nel giro di 4’ prima accorciano con Zini al 2’40, e poi pareggiano con Amoroso al 4’30: 3-3. Il Cornedo c’è e mette in difficoltà parecchio l’avversario, costringendolo al fallo sistematico che porta a ben tre tiri liberi nel giro di 5’, tra il 9’ ed il 14’, tutti realizzati con precisione perfetta da bomber Amoroso: 3-6. L’Avis Isola non ci sta, e abbozza una reazione con la rete di Scavino al 14’30. Ma il Cornedo non molla, e si difende con ordine al tentativo di rimonta dei locali, chiudendo i conti nel finale ancora con Amoroso al 19’18 (cinque gol in totale per il Lupo) e con Boscaro che al 19’30 chiude la personale doppietta: 4-8.
Finisce dunque con la vittoria, la seconda consecutiva, per la truppa bluamaranto, che ora si gode il momentaneo primato in classifica a punteggio pieno, consapevole di dover rimettersi subito al lavoro per preparare al meglio il prossimo, delicatissimo, impegno casalingo, sabato prossimo alle 15.00 al Paladegasperi contro il Real Sesto.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo