Il laterale/centrale, uno dei migliori nel successo casalingo coi trevigiani, analizza per noi la bellissima e meritata vittoria contro i gialloblu, e soprattutto ci spiega le difficoltà che troveremo a Schio sabato sera alle 18.00 nel derby
CORNEDO – Se col Villorba non si è fatta sentire l’assenza di due pilastri difensivi come Murga e Grigolato, lo si deve parecchio alla prestazione di Nicolò Cailotto e Mattia Tibaldo. Proprio quest’ultimo è stato senza mezzi termini tra i migliori in campo. Nella partita più complicata. Il classe 2002 è stato una roccia in fase difensiva, ma si è fatto pure apprezzare parecchio anche in zona d’attacco. Assieme a lui torniamo sul prezioso e meritato successo nel derby col Villorba, e ci proiettiamo già verso il derby di sabato alle 18.00 al Pala Lanzi contro l’AltoVicentino.
Mattia Tibaldo, sabato abbiamo vinto al Paladegasperi per 6-0 col Futsal Villorba nel derby veneto. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“È un risultato molto importante, Il 6-0 è frutto di una prestazione di grande intensità e concentrazione da parte di tutta la squadra: siamo stati solidi in difesa e cinici davanti. Abbiamo interpretato la partita nel modo giusto dall’inizio alla fine”.
Partita vinta davanti ad un pubblico da Serie A. Che emozione è stata giocare in un palazzetto così strapieno?
“Un’emozione incredibile. Giocare davanti a un pubblico così numeroso e caldo ti dà una carica enorme. Il Paladegasperi strapieno è stato il sesto uomo in campo: sentire il sostegno della nostra gente per tutti i 40 minuti è qualcosa che ti spinge a dare sempre qualcosa in più”.
Per te e Cailotto era una partita speciale per l’assenza di Murga e Grigolato, e siete stati i migliori in campo. Come valuti la tua prestazione?
“Sapevamo che, con alcune assenze importanti, ognuno di noi avrebbe dovuto prendersi maggiori responsabilità. Personalmente sono soddisfatto della mia prestazione, ma il merito va condiviso con tutta la squadra: quando il collettivo funziona, anche le prestazioni individuali ne beneficiano”.
Sabato prossimo si affronta l’ultimo impegno del 2025, il derby esterno sul campo dell’AltoVicentino. In cosa dovrete lavorare in questi giorni e che partita dobbiamo aspettarci?
“Dovremo lavorare soprattutto sulla continuità e sull’attenzione ai dettagli. Sarà una partita molto diversa, su un campo difficile e contro una squadra che venderà cara la pelle. Ci aspetta un derby intenso, combattuto, dove servirà massima concentrazione dal primo all’ultimo minuto”.
Che tipo di stagione dobbiamo aspettarci e che tipo di aiuto dobbiamo chiedere alla nostra gente che ci è sempre stata vicina?
“Sarà una stagione lunga e impegnativa, daremo tutto per continuare a stare nelle zone alte della classifica. Alla nostra gente chiediamo di continuare a starci vicino come ha sempre fatto: il loro supporto è fondamentale e può davvero fare la differenza, soprattutto nei momenti più difficili. Noi daremo tutto per ripagare questo affetto”.
Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo