La Scuola Calcio a 5 bluamaranto porterà in ritiro in montagna i ragazzi delle squadre Pulcini, Esordienti, U15, U17 e Femminile per far vivere loro una settimana all’insegna dello sport e dell’aggregazione – Dal 05 al 12 luglio all’Hotel Bella Italia Dolomiti di Piani di Luzza si gettano le basi per la nuova stagione all’insegna della crescita umana e tecnica
Cornedo Vicentino (VI) – Manca ancora un bel pò all’estate, e ancor di più alla nuova stagione, ma in casa Futsal Cornedo si stanno già gettando le basi per una delle attività più attese del periodo estivo, il Sappada Summer Camp, giunto quest’anno alla sua terza edizione, dopo il grande successo delle due scorse estati: una settimana in montagna all’insegna dello sport e dell’aggregazione riservata alle squadre Pulcini, Esordienti, Under 15, Under 17 e Femminile, che racchiuderà ragazzi e ragazze delle annate 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015.
Ecco servita una delle prime grandi iniziative in vista della prossima stagione sportiva 2026/27 in casa settore giovanile e femminile del Futsal Cornedo.
Da domenica 05 a domenica 12 luglio, infatti, i ragazzi delle squadre giovanili bluamaranto saranno protagonisti per il terzo anno consecutivo a Piani di Luzza del “Sappada Summer Camp”, un centro estivo di specializzazione con i tecnici Cristiano Tomasi (Allenatore Uefa C), Lisa Molon (Allenatrice Uefa Futsal B), col coordinamento del Direttore del Settore Giovanile Nicola Ciatti (Direttore Sportivo LND e Istruttore Coni-FIGC) e del Direttore Sportivo Luca Consolaro, e soprattutto con l’aiuto di diversi giocatori e tecnici delle giovanili bluamaranto.
Non ci saranno solo calcio e futsal nel programma, anzi, bensì tutta una serie di attività come arrampicata, mountain bike, tiro con l’arco e orienteering per offrire ai ragazzi un’esperienza umana e sportiva indimenticabile.
La squadra alloggerà nuovamente all’Hotel “Bella Italia Dolomiti” di Piani di Luzza, e usufruirà degli impianti sportivi cittadini: tre campi di calcio, una tensostruttura, una piastra, 4 campi da tennis ed 1 bellissima piscina.
Dopo la bellissima esperienza degli ultimi due anni abbiamo voluto riproporre questa opportunità ai nostri ragazzi e ragazze a Piani di Luzza; abbiamo trovato l’ambiente ideale per svolgere un’attività di questo tipo, che ci regalerà un’esperienza umana e tecnica indimenticabile. Natura incontaminata, strutture top e soprattutto una marea di servizi da proporre. Insomma, riteniamo davvero di portare i ragazzi in un posto spettacolare.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo