Il giocatore spagnolo sta vivendo il suo primo anno al Paladegasperi, e questa settimana analizza per noi il successo con l’Energy Saving, oltre che presentarci le difficoltà del derby di sabato prossimo e gli obiettivi da qui a Natale
CORNEDO – Che la sfida di Bulciago sarebbe stata una sorte di crocevia lo si sapeva bene. Sono infatti di vitale importanza i tre punti conquistati sabato scorso contro l’Energy Saving. Per il morale, certo, ma soprattutto per una classifica che ora recita secondo posto a pari punti con l’Avis Isola. Per tastare il polso della situazione in casa bluamaranto abbiamo voluto coinvolgere Jesus Murga Grosso, il giocatore spagnolo a disposizione di mister Mauricio De Andrade, col quale abbiamo parlato a 360 gradi del momento della squadra.
Jesus Murga, sabato abbiamo vinto 4-3 a Bulciago con l’Energy Saving. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“È stata una vittoria molto importante, su un campo difficile e contro una squadra forte e con tanta qualità. Siamo stati bravi a rimanere uniti nei momenti complicati e a prenderci tre punti che valgono tanto, sia per la classifica che per la nostra consapevolezza. Possiamo migliorare in alcune situazioni, ma l’atteggiamento del gruppo è stato ancora una volta la nostra forza”.
Come possiamo valutare il momento che sta vivendo la squadra tra Campionato e Coppa Divisione?
“È un momento intenso, ma anche molto stimolante. Con il passare delle settimane stiamo crescendo, lavoriamo tanto e cerchiamo continuità, sia dal punto di vista del gioco che della mentalità. Ora testa al campionato, mancano due giornate alla fine dell’andata e daremo tutto per raggiungere il primo obbiettivo della stagione; la Coppa Italia. In Coppa Divisione abbiamo dimostrato tanto carattere, e che possiamo dire la nostra. Sappiamo che la strada è ancora lunga, però stiamo lavorando nella direzione giusta”.
Tu sei al primo anno con questa maglia. Che sensazioni si prova ad indossarla e a far parte di questo “mondo”?
“È una sensazione speciale. Qui ho trovato un ambiente che ti accoglie davvero, che ti fa sentire parte di qualcosa. Appena sono arrivato ho sentito subito un senso di famiglia che non è scontato. Indossare questa maglia significa responsabilità, ma anche grande motivazione”.
Sabato prossimo saremo impegnati in un derby infuocato col Futsal Villorba, che poi ritroveremo anche a Gennaio in Coppa Divisione. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario e che tipo di partita bisogna aspettarsi?
“Sappiamo che il Villorba è un rivale tosto. Per noi sarà importante restare compatti e dare il massimo in ogni momento. Vogliamo conquistare i tre punti per chiudere bene l’anno, davanti alla nostra gente a casa nostra”.
Mancano poche partite alla fine del 2025. Che invito facciamo ai nostri tifosi per queste ultime gare, e che aspettative devono avere per l’anno nuovo?
“Dico solo grazie di cuore. Il loro sostegno ci spinge ogni giorno. Chiediamo di restare vicini fino alla fine: noi metteremo tutto noi stessi per regalare emozioni e gioia a chi ci segue sempre”.
Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo