I bluamaranto di De Andrade vincono 4-3 in Lombardia (dove avevano vinto anche l’anno scorso…), grazie ai gol di Grigolato (poi espulso), Del Gaudio, Zini e Murga, e centrano la quarta vittoria stagionale. Ora testa al derby di sabato prossimo al Paladegasperi contro il Futsal Villorba
IL TABELLINO
Energy Saving – Futsal Cornedo 3-4 (pt 1-2)
Energy Saving: Blanco, De Stefano, Guina, Franza, Colletta, Montrasio, Odierna, Teramo, Secchi S, Secchi M, Sardella, Previtali. All. Giuseppe Dozio
Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Grigolato, Del Gaudio, Zini, Murga, Amoroso F, Amoroso N, Boscaro, Fioraso. All. Mauricio De Andrade
Arbitri: Letizia Fabiola Macca di Imola e Daniele Conti di Ancona. Crono: Ilaria Migliaccio di Seregno
Reti. Pt 9’ Grigolato (FC), 9’30 Montrasio (E), 17’30 Del Gaudio (FC). St 5’30 Sardella (E), 7’ Murga (FC), 13’ Zini (FC), 18’30 Sardella (E)
Espulso: pt 15’ Grigolato (FC) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Colletta, Odierna (E), Grigolato, Murga, N. Amoroso, Tibaldo, Zini (FC)
BULCIAGO (LC) – Porta ancora una volta bene ai colori bluamaranto il Palasport di Bulciago! Vittoria dal coefficiente di importanza elevatissimo per il Futsal Cornedo, che fa suo il big match della Nona Giornata di Andata, ritrova il successo che mancava da un mese, e grazie a questi tre punti supera in classifica proprio i lombardi piazzandosi al terzo posto in compagnia dell’Avis Isola.
Il risultato si sblocca al 9’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, con Boscaro che serve un pallone d’oro all’accorrente Grigolato che supera Blanco in uno contro uno: 0-1. Dopo un palo colpito da F. Amoroso e una grande parata di Blanco su Boscaro, arriva però immediato il pareggio dei padroni di casa, al 9’30 con Montrasio che sorprende la difesa ospite e supera Petkovic in pallonetto: 1-1. La partita rimane viva e si gioca su binari di un sostanziale equilibrio Ma al 15’30 arriva la doppia ammonizione e conseguente espulsione per capitan Grigolato. Il Cornedo però resta in partita, e addirittura si riporta avanti con Del Gaudio al 17’30, concludendo alle spalle di Blanco la ribattuta del portiere di casa su un calcio di punizione dal limite battuto dallo stesso bomber bluamaranto: 1-2.
Si va alla ripresa, e dopo un paio di chance per parte, l’Energy perviene al pareggio, al 5’30 direttamente su calcio di punizione, mettendo la palla all’incrocio dei pali dove Petkovic non poteva arrivare: 2-2. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro, però, che il Cornedo si riporta subito avanti, al 7’, con Murga che sul secondo palo, da due passi, approfitta di un perfetto assist di Boschetto, infila alle spalle di Blanco e riporta avanti i vicentini: 2-3. L’Energy prova ad alzare il baricentro a caccia di un nuovo pareggio, crea un paio di buone opportunità, specialmente col solito Sardella, ma a segnare ancora è il Cornedo, al 12’, con Zini che col destro infila Blanco e allunga per i suoi: 2-4. L’Energy tenta il tutto per tutto, inserisce il portiere di movimento, e dopo un paio di miracoli di Petkovic, l’Energy accorcia al 18’ ancora con Sardella sul secondo palo: 3-4. Il finale è di sofferenza e gestione, ma alla fine i tre punti vanno al Paladegasperi.
Arriva dunque la vittoria numero quattro in campionato, che riporta in dono il terzo posto alle spalle solo di Orange Futsal Asti e Olimpia Verona, e ora il pensiero andrà verso il derby di sabato prossimo alle 15.00 al Paladegasperi contro il Futsal Villorba.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo