I bluamaranto di De Andrade chiudono una settimana positiva, e dopo la vittoria in Coppa Divisione con l’Olympia Rovereto strappano un pareggio prezioso come l’oro contro i lombardi. Doppietta di Boschetto e rete di Zini. Ora testa alla trasferta di Bulciago con l’Energy Saving
IL TABELLINO
Futsal Cornedo – Videoton Crema 3-3 (pt 3-2)
Futsal Cornedo: Petkovic, Boschetto, Cailotto, Tibaldo, Murga, Grigolato, Zini, Del Gaudio, Amoroso F, Amoroso N, Boscaro, Fioraso. All. De Andrade
Videoton Crema: Strinati, Lopez, Poggi, Maietti, Da Costa, Porceddu, Marziali, Esposito, Santagati, Mouhassine, Greco, Girardi. All. Gioia
Arbitri: Billone di Nichelino e Zinzi di Piacenza. Crono: Campagnolo di Bassano del Grappa
Reti. Pt 4’30 Da Costa (V), 6’ Zini (FC), 11’10 Greco (V), 14’ Boschetto (FC), 18’45 Boschetto (FC). St 7’45 Maietti (V)
Ammoniti: Petkovic, Del Gaudio (FC); Poggi, Porceddu, Santagati (V)
CORNEDO – Pareggio tutto sommato giusto tra Futsal Cornedo e Videoton Crema al Paladegasperi. Tra due squadre in similari condizioni di forma e praticamente identiche statistiche finisce 3-3, al termine di una partita molto fisica, maschia e ricca di emozioni.
Pronti via e il Cornedo si costruisce tre occasioni con F. Amoroso, mentre gli ospiti si affidano ad un contropiede di Girardi. Il risultato si sblocca al 4’30, col Videoton che si porta in vantaggio con il portoghese Da Costa, bravo a recuperar palla, e superare Petkovic in uno contro uno: 0-1. Nemmeno il tempo di godersi in vantaggio, però, che gli ospiti subiscono il pari immediato dei bluamaranto. Al 6’, infatti, Zini approfitta di una mezza indecisione di Strinati e insacca: 1-1. Lo stesso Zini poco dopo avrebbe la chance per il raddoppio, ma a passare di nuovo sono i lombardi, al 11’10, con l’ex AltoVicentino, Greco, che sfrutta un’indecisione della difesa di casa e supera Petkovic in uno contro uno: 1-2. Anche stavolta, però, al Cornedo basta poco per rimettere tutto in parità: al 14’, infatti, Boschetto supera il portiere con una bella girata al limite dell’area: 2-2. Preme il Cornedo, con Del Gaudio al 16’30 e col palo di F. Amoroso al 17’. Ma il gol è nell’aria, e si materializza al 18’45, col morbido pallonetto di Boschetto che fa doppietta e fa infiammare il Paladegasperi: 3-2. Al 19’ chance Cornedo con F. Amoroso, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Si va alla ripresa, e il Videoton parte forte, con parate di Petkovic al 1’ su Santagati, su Poggi al 2’, e su Marziali al 5’, con quest’ultimo che si era presentato uno contro uno col portiere di casa. Al 7’ chance per F. Amoroso, mentre al 7’30 Grigolato salva sulla linea sul tiro a botta sicura di Girardi. Ma al 7’45 arriva il pareggio, che poi sarà definitivo: Maietta sfrutta al meglio un movimento da calcio d’angolo e realizza il 3-3. La partita rimane molto “maschia”. Al 10’ Del Gaudio serve Tibaldo che si presenta a tu per tu con Strinati ma spara a lato. All’11’30 il portiere ospite respinge due volte su Boscaro. Al 14’50 il puntone di F. Amoroso termina a lato, al 15’45 la conclusione del bomber finisce alta, mentre al 16’ è Da Costa a non sfruttare una ghiotta chance in contropiede. Nel finale le due squadre si giocano la carta del portiere di movimento, ma il risultato non cambia.
Termina quindi con un pareggio, 3-3, e si tratta del terzo pari stagionale per la truppa di De Andrade, che comunque riesce a dare continuità al successo di Coppa Divisione col Rovereto, a scacciare i fantasmi del ko con l’Olimpia Verona, e ora si preparerà al prossimo impegno, sabato prossimo alle 16.00 a Bulciago con l’Energy Saving Futsal.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo