Prima intervista di presentazione del nuovo giocatore bluamaranto, che lascia la Came Treviso e la Serie A per vestirsi di bluamaranto: “Qui c’è una passione incondizionata per questi colori, e io non vedo l’ora di unirmi al gruppo per vivere emozioni forti nella prossima stagione”

 

CORNEDO – Si chiude con un’operazione di livello assoluto il mercato del Futsal Cornedo, che dopo aver rinnovato l’ossatura base della squadra, aver inserito nel roster di De Andrade tanti giovani di valore e un giocatore di grande esperienza come Murga, regala al tecnico brasiliano i gol di un pivot di grande qualità come Pasquale Del Gaudio. “Paky”, come è conosciuto da sempre nell’ambiente, ha deciso di lasciare la Serie A1 per sposare il progetto del club bluamaranto, e quindi cerchiamo di conoscerlo meglio nell’intervista che segue, la sua prima da giocatore del Futsal Cornedo.

Paky Del Gaudio, sei finalmente un giocatore del Futsal Cornedo. Che sensazioni provi dopo il raggiungimento dell’accordo con la dirigenza?

“Sono davvero felice! Ci speravo di cuore di poter arrivare a un accordo con la società bluamaranto perché sentivo la voglia di unirmi a questo ambiente che ha dimostrato di volermi fortemente”.

 

Che cosa conosci del mondo bluamaranto che ti aspetta a braccia aperte, e soprattutto cosa ti ha spinto a scegliere Cornedo rispetto a tante altre proposte che avevi ricevuto?

“Diciamo che Cornedo ormai è da moltissimi anni un punto di riferimento del futsal vicentino, veneto e nazionale, sia per il suo settore giovanile che per la prima squadra. Quello che conosco è la grande e incondizionata passione che si respira nell’ambiente”.

 

Arrivi da un’esperienza in Serie A1 con la Came Treviso. E’ stato un problema o uno stimolo scendere di una categoria?

“Non è stato assolutamente un problema perché al di là delle categorie la cosa più importante è che ci siano sfide stimolanti e l’impegno per fare sempre meglio. Ed è quello che ho trovato parlando con la società”.

 

Per chi non ti conoscesse, come ti descriveresti dentro e fuori dal campo? Che cosa ti senti di poter dare alla squadra in questo momento?

“Quello che posso dire di me è che sono una persona allegra, competitiva e determinata a fare sempre meglio. Alla squadra mi auguro di poter dare il mio meglio e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati”.

 

A Cornedo sarai allenato da Mauricio De Andrade. Conosci il mister?

“Non lo conosco ancora personalmente, ma so che sia da giocatore che da allenatore è sempre stato ai massimi livelli, quindi questo aiuterà tutti noi nel trovare presto il giusto amalgama”.

 

Cornedo è conosciuta per un pubblico caldo e passionale. Hai già avuto modo di venire al Paladegasperi e che aiuto possiamo chiudere alla nostra gente?

“Come dicevo prima, tutti sanno che atmosfera si respira al palazzetto, e anche io ho avuto modo di vederlo e di giocarci, ormai parecchi anni fa: per me sarà un piacere giocare davanti a una tifoseria così appassionata”

Ufficio Stampa Futsal Cornedo

info@futsalcornedo.it