Ufficiale la volontà del club bluamaranto di iscrivere una squadra in Serie D Femminile, con la speranza che il campionato possa essere organizzato. “Noi ci siamo, e non vediamo l’ora di cominciare”
CORNEDO – Il Futsal Cornedo conferma di voler puntare ancora sul settore femminile, e dopo aver svolto diversi anni di settore giovanile in rosa, ora non lascia, ed anzi, raddoppia, comunicando la volontà di iscrivere una Prima Squadra Femminile al Campionato Regionale FIGC.
Un’idea che balenava da tempo nella mente del Direttivo Bluamaranto, che ora diventa realtà. In attesa di conoscere le modalità esatte da parte del Comitato Regionale Veneto, noi ci siamo e siamo pronti a partire.
Dopo diversi anni di lavoro giovanile, la società intende dare l’opportunità alle proprie giovani di misurarsi col mondo delle “grandi”. E per fare questo attende l’ufficializzazione o meno dell’organizzazione del Campionato Regionale Femminile di Serie D, che sarebbe il giusto “cuscinetto” tra l’attività giovanile e quella con le adulte.
Nel caso in cui non dovesse essere possibile, in ogni caso, il club è pronto a iscrivere la squadra in Serie C, pur con la consapevolezza che forse questo sarebbe uno step ricco di incognite.
Considerato però che le nostre ragazze hanno dimostrato coi fatti una passione incredibile, una costanza di allenamento sempre crescente, e soprattutto il desiderio di migliorarsi sempre, non vediamo l’ora di far vivere loro questa nuova esperienza.
Scontata la conferma di Lisa Molon (Allenatrice Uefa B Futsal) come Responsabile Tecnico, con la collaborazione di Ilaria Savegnago, che tornerà pure a giocare, e dunque ricoprirà il doppio ruolo di giocatrice e vice-allenatore.
Di pari passo alla Prima Squadra, la società conferma di voler comunque iscrivere le ragazze anche al Campionato Under 17 Endas, in modo da dar loro la possibilità di giocare più partite e maturare ancora maggiore esperienza.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo