Con grande entusiasmo, la dirigenza cornedese ha deciso di confermare la sua seconda formazione in Serie D, che permetterà ai propri giovani di maturare esperienza nel mondo dei “grandi” e accelerare il loro percorso di crescita. Il ringraziamento a tutti i giocatori che hanno vestito questa maglia l’anno scorso

 

CORNEDO – Il Futsal Cornedo non molla di una virgola, assolutamente, anzi, si conferma più attiva che mai a cavallo tra Prima Squadra e Settore Giovanile! È ufficiale, infatti, la decisione del club bluamaranto di proseguire con la strada iniziata l’anno scorso della seconda squadra, che sarà iscritta al Campionato di Serie D nella prossima stagione sportiva 2025-26. Con la grande novità che questa volta sarà una squadra esclusivamente Under 21.

Uno step di crescita fortemente voluto da parte di tutta la dirigenza, che punta forte su questa squadra per permettere ai tanti giovani del vivaio di iniziare piano piano a misurarsi col mondo degli adulti, accumulando esperienza e accelerando così il proprio processo di maturazione.

Siamo già molto avanti nell’allestimento della rosa, che sarà composta da un gruppo di giocatori che si sono formati nel nostro settore giovanile, che dopo diverse esperienze in altri club torneranno “a casa” per mettersi a disposizione dei più giovani per aiutarli a crescere.

Si, perché questa squadra avrà una finalità ben precisa: fungere da “cuscinetto” tra la Prima Squadra in Serie A2, e le formazioni giovanili Under 19 Nazionale e Under 17 Regionale.

“Per prima cosa dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte della Serie D 2024-25 -spiega il dg Michele Pretto- perché hanno creduto nel nostro progetto, hanno dato l’anima, e hanno dimostrato un fortissimo attaccamento alla maglia. L’unico problema dell’anno scorso è stato che utilizzando giocatori “Over”, come seconda squadra, non abbiamo potuto far classifica. Questo, alla fine, lo abbiamo pagato a livello motivazionale, e quindi tutti insieme abbiamo deciso di fare questo passo e di metterci in gioco coi nostri Under 21, cui va il nostro miglior in bocca al lupo per la stagione che li attende”.

La conduzione tecnica è stata affidata ad un tecnico che ha svolto tutta la trafila delle giovanili di questo club, e conosce bene qual è il DNA Cornedo: si tratta di Alberto Urbani, che dunque rimane al timone della squadra dopo la prima esperienza assoluta da mister nella passata stagione. I dirigenti responsabili saranno i confermatissimi Stefano Sparano, Nicola Rancan ed Edoardo Peserico.

La rosa piano piano sta prendendo forma, con gli accordi raggiunti con diversi giocatori che in passato sono cresciuti nelle giovanili bluamaranto, e verranno ufficializzato nelle prossime settimane.

In chiusura, tutto il Direttivo del Futsal Cornedo intende ringraziare tutti i giocatori che l’anno scorso hanno vestito la maglia bluamaranto in Serie D, augurando loro le migliori fortune umane e sportive.

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo