Il centrale bluamaranto contro il Calcio Padova è stato tra i migliori in campo nonostante fosse in condizioni precarie dopo due settimane di assenza, ha offerto il solito contributo determinante, e ha contribuito ad un successo molto importante

CORNEDO – E’ tornato in campo dopo un paio di settimane di stop, ma come sempre non si è risparmiato, anzi, ha lottato come un leone, stringendo i denti, ed offrendo il solito contributo di ordine, dinamismo e grande spirito di sacrificio. Parliamo del capitano Thomas Grigolato, che contro il Calcio Padova è stato tra i migliori in campo nonostante una condizione fisica non ottimale. Con lui facciamo un passo indietro a sabato e ripercorriamo le difficoltà del match coi biancoscudati.

“E’ stata una partita complicata –spiega- che non siamo riusciti a sbloccare nel primo tempo per qualche errore nostro, ma siamo stati bravi a chiudere il discorso nel secondo tempo. Poi va detto che è sempre bello far punti davanti alla nostra gente che ci ha spinto in maniera incredibile nei momenti complicati del match”.

Nemmeno il tempo di godersi le due vittorie di fila con Tiemme e Padova, che il calendario offre una trasferta dove i bluamaranto avranno solo da perdere guardando i pronostici: “Il Sedico non merita la posizione di classica che occupa, ha messo in difficoltà molte squadre e sicuramente giocare in casa loro non è mai facile. Noi ci abbiamo perso moltissime volte in passato, e quindi dovremo prestare la massima attenzione”.

Un dato inconfutabile è che col mercato di riparazione tutte le squadre si sono rinforzate, e quindi il livello medio del torneo è ancora più alto: “Il livello del campionato era alto nel girone d’andata, ma lo è ancora di più in quello di ritorno, dove tutte lottano per obbiettivi differenti e la differenza la fa la fame di far punti”.

Per Grigolato, ennesimo campionato sopra le righe, confermandosi uno dei leader di questa squadra: “Sono molto contento per la stagione, sia a livello personale che di squadra. Con i risultati che stiamo ottenendo non si può parlare del singolo, ma solo della squadra. Stiamo crescendo e ci stiamo divertendo, ma vogliamo continuare su questa strada. Mancano 8 partite e dobbiamo cercare di far più punti possibili ovviamente guardando partita per partita. Per quello che stiamo dimostrando meritiamo le posizioni di classifica in cui siamo e non possiamo nasconderci: vogliamo conquistare un posto nei playoff”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo