Il capitano bluamaranto è stato determinante nel successo di Asti, e ora carica l’ambiente a non rilassarsi in previsione di una partita ricca di insidie contro un avversario, quello trevigiano, esperto come non mai della categoria e che punterà al blitz
CORNEDO – Alzi la mano chi avrebbe scommesso che il Futsal Cornedo avrebbe potuto tornare a casa col bottino pieno dal Pala San Quirico di Asti? Si, in pochi ci credevano, ma la squadra ha offerto una prova super, lo staff ha guidato al meglio i giocatori, e in campo si è visto un Cornedo convincente, che ha vinto, proseguito la serie positiva e rimasto imbattuto dopo tre partite.
“Torniamo a casa con una prestazione ottima -spiega il capitano Thomas Grigolato- una vittoria come questa e pure quella della scorsa settimana in casa col Milano non le fai se non sei così squadra, e per noi sono punti fondamentali che mettiamo in cascina per il nostro obiettivo”.
Grigolato di mestiere fa il centrale, ma ogni stagione non disdegna di mettere a segno qualche gol importante, e la doppietta del Pala San Quirico se la ricorderà per molto tempo. “È naturale che la doppietta personale in un palazzetto così storico, dove qualche anno fa vedevo giocare la Serie A, è stata emozionante. Ma la cosa più importante sono i 3 punti”.
Adesso non ci sarà molto tempo per godersi la vittoria di Asti, perché il fitto calendario di questo inizio di stagione vedrà Grigolato e soci impegnati sabato al Paladegasperi in un derby veneto tutto da vivere: “Ci aspetta un Villorba che è una squadra forte, ha un mix di esperienza e di giovani. Ma soprattutto è una squadra che da anni gioca in Serie A2 ed ha più esperienza di noi. Dovremo fare una gara molto attenta, ma davanti al nostro pubblico ci teniamo a fare bene”.
A guardare la classifica potrebbero venire un po’ di vertigini, ma in casa bluamaranto si ha ben chiaro l’obiettivo, la salvezza, e quindi non ci sarà pericolo di cullarsi sugli allori. “Siamo solo alla terza di campionato. Non dobbiamo guardare la classifica ma sapere di avere conquistato 7 punti in 3 partite, con dei cambiamenti importanti in squadra e da neopromossa ci deve rendere orgogliosi. Ce li siamo meritati tutti finora e vogliamo continuare su questa strada”.
Per Grigolato, che al Paladegasperi ci è fisicamente nato e cresciuto, l’emozione di giocare in un palazzetto sempre strapieno è davvero grande. “Giocare a Cornedo non è mai facile per le altre squadre e per noi vedere il palazzetto così pieno è motivo d’orgoglio. Ogni anno c’è sempre più gente (ormai non ci stanno più…). Significa che stiamo lavorando bene tutti insieme: noi giocatori, lo staff, tutte le persone che sono dietro le quinte e la società”.
Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo