Si rafforza ulteriormente lo staff dirigenziale del Futsal Cornedo, che accoglie con grande entusiasmo l’ingresso nel club di Martino Angiolo Montagna, da sempre grande amico e appassionato delle vicende blu-amaranto, che a partire dalla stagione che sta per cominciare ricoprirà il ruolo di Presidente Onorario. Un innesto di valore assoluto nello staff del club cornedese, con un personaggio di spicco del mondo vicentino, che potrà mettere a disposizione della società tutta la sua esperienza e conoscenza maturata in una vita dedicata al giornalismo (anche sportivo) e alla politica.

CARRIERA GIORNALISTICA – Giornalista professionista, inizia come Responsabile di Redazione per Antenna Radio Uno, poi diventa Corrispondente per il quotidiano Nuova Vicenza, prima di essere assunto come Dipendente della Redazione Televisiva di Antenna Tre. Successivamente come libero professionista diventa produttore di trasmissioni televisive di attualità e sportive su numerose emittenti regionali (tra cui segnaliamo “Futsal Star” con cui ha seguito direttamente le vicende sportive blu-amaranto); inviato negli stadi di Serie A del Triveneto per trasmissioni diffuse in tutto il Nord Italia; conduttore di trasmissioni televisive giornalistiche in diretta su importanti emittenti regionali. Docente ai corsi FSE (Fondi Sociali Europei) per laureati e diplomati organizzati dall’ENAC (Ente Nazionale Canossiano), per la figura di Operatore di Mass Media. Le ultime due esperienze da giornalista riguardano l’Ufficio Stampa dell’Eurosportello di UnionCamere Veneto e l’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale del Veneto. Attualmente Montagna ricopre un incarico di grande prestigio come portavoce del Sindaco di Vicenza Francesco Rucco.

CARRIERA POLITICA – Dal 2009 al 2019 diventa Sindaco del Comune di Cornedo Vicentino per due mandati, eletto la prima volta nel 2004 e successivamente nel 2009 con la lista civica “Noi Per Cornedo – Martino Montagna Sindaco”. Dall’ottobre del 2014 diventa Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’AULSS 5 Ovest Vicentino e dall’ottobre 2018 Presidente della Conferenza Unificata dei Sindaci dell’AULSS 8 Berica.

IL MONTAGNA PENSIERO – “E’ un grande onore per me – conferma Martino Montagnaaver ricevuto questa opportunità. La società di calcio a 5 di Cornedo è tra le più longeve e rappresenta una vera e propria accademia del futsal a livello regionale ma anche nazionale. L’ho sempre ammirata perchè storicamente punta sul settore giovanile e sui ragazzi di casa nostra. Cercherò di dare il mio contributo compatibilmente con gli impegni professionali”.

ENTUSIASMO IN SOCIETA’ – “Non possiamo che essere orgogliosi che un personaggio così importante nel panorama politico vicentino abbia deciso di sposare la nostra causa – spiega il Presidente Stefano Bulleghinsi tratta di un rinforzo di primo piano per il nostro club e sono convinto che la sua presenza aiuterà tutta la società a crescere sotto ogni punto di vista. Martino è sempre stato un amico di tutti noi e un grande appassionato e sostenitore delle nostre vicende sportive, quindi è per noi una grande soddisfazione il suo ingresso in società. Come sindaco si è impegnato per il completo rifacimento del Paladegasperi. Non posso che auguragli il sincero benvenuto, con la speranza di toglierci insieme tante soddisfazioni, come prima squadra e settore giovanile, da sempre al centro del nostro progetto sportivo”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo