FUTSAL CORNEDO 1986

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

 

Presidente: Stefano Bulleghin

Consiglio direttivo: Roberto Grigolato, Guglielmo Zarantonello, Simone Soldà, Italo Santagiuliana, Luca Pretto,

Gianni Savegnago, Carlo Salmaso, Loris Cailotto

Direttore sportivo: Matteo Rensi

Responsabile settore giovanile: Nicola Ciatti

Segretario: Luca Consolaro

Responsabile trasporti: Giannico Cornale

Grafici: Marco Bicego, Giulia Cavion

STEMMA STORICO

STEMMA IN USO

DAL 1986

Fondata nel 1986 con il nome di Società Sportiva Cornedo Sport.

Nei primi anni di vita la squadra partecipa al Campionato Regionale di Serie C arrivando raggiungere il palcoscenico della Serie B Nazionale nella stagione 2001/2002.

Sono gli anni 2000 a regalare alla squadra blu/amaranto i maggior risultati sportivi, raggiungendo il terzo posto in campionato, la semifinale playoff della seconda serie nazionale, la serie A2 e alla qualificazione per la Final Four di Coppa Italia.

Al termine di questa esperienza quadriennale la società decide di concentrare i propri sforzi nel settore giovanile e quello femminile mentre la prima squadra viene iscritta nuovamente al campionato di serie C2

I primi frutti non tardano ad arrivare, infatti nella stagione 2008/2009 ha rappresentato un’annata da incorniciare, nella quale tutte le formazioni blu/amaranto giocano al vertice dei rispettivi campionati.

La Serie A Femminile vince in finale per il titolo regionale, in Coppa Italia viene fermata solo nella finale, ma arriva a conquistare due Supercoppe Venete. 

La squadra maschile, dopo il secondo posto nel campionato di Serie C2, ottiene la promozione in Serie C1.

Tramite i playoff la squadra viene promossa in Serie B Nazionale, dove da sei anni portali nome della città di Cornedo Vicentino in ambito nazionale.

Di pari passo però, grande attenzione viene data al settore giovanile e femminile che si guadagna il riconoscimento di Scuola Calcio a 5 Elité.

PARTNER
UEFA RESPECT 2

A.S.D. FUTSAL CORNEDO

Via Alcide de Gasperi, 10

c/o Paladegasperi – 36073

Cornedo Vicentino (VI) Italia

Tel.+39 0445.951.347

mail: info@futsalcornedo.it