Il centrale e capitano bluamaranto analizza con grande obiettività il momento della squadra, all’indomani del brutto ko rimediato col Videoton, e nella settimana che porterà al derby con l’Alto Vicentino al Paladegasperi
CORNEDO – Ha lasciato il segno il ko di Crema, poco da girarci attorno. Le aspettative verso il match in terra lombarda, col massimo rispetto per un avversario che tra le mura amiche non ha mai perso, erano altre. Bisogna essere onesti. In casa Futsal Cornedo rimane il rammarico per non essere riusciti a portare a casa punti da una trasferta che pareva alla portata. Per fare il punto della situazione, all’indomani del ko lombardo, e all’inizio della settimana che porta al derby di sabato alle 15.00 al Paladegasperi con l’Alto Vicentino, abbiamo voluto coinvolgere il capitano, Thomas Grigolato.
Thomas Grigolato, sabato scorso abbiamo perso per 4-2 a Crema con il Videoton. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“Una sconfitta che fa male: è stata sicuramente la peggior partita di questo inizio di stagione”.
Il momento dice che veniamo da una vittoria, un pareggio ed una sconfitta: come sta la squadra e in quali aspetti ritieni ci sia da lavorare maggiormente in questo momento?
“Abbiamo voglia di tornare presto alla vittoria. Durante la settimana stiamo lavorando bene sia dal punto di vista atletico che tattico. Forse paghiamo qualche disattenzione di troppo che ci punisce”.
A livello personale come valuti finora il tuo inizio di stagione?
“Non mi piace parlare del singolo. Cerco sempre di dare il 110%. La nostra forza è il gruppo. Quest’anno abbiamo un bel mix di caratteristiche da sfruttare, che a tratti abbiamo sfruttato bene e in altri meno”.
Sabato prossimo altra sfida da circoletto rosso al Paladegasperi nel derby con l’Alto Vicentino. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario e che tipo di partita bisogna aspettarsi?
“Sabato sarà una partita molto tosta, come le sono tutte. Hanno dei giocatori con molta qualità che dovremmo cercare di limitare il più possibile”.
Tu sei il capitano ed uno dei “senatori” del gruppo. Che tipo di stagione dobbiamo aspettarci e che tipo di aiuto dobbiamo chiedere alla nostra gente che ci è sempre stata vicina?
“Non possiamo nasconderci, vogliamo arrivare più in alto possibile ma in questo inizio abbiamo già perso punti che non dovevamo perdere. Ogni partita è imprevedibile e si è dimostrato. Pensiamo partita per partita e poi alla fine si tireranno le conclusioni”.
Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo