I ragazzi di Pablo Ranieri giocano una buona partita, ma già certi della permanenza in categoria subiscono la sconfitta ad opera dei lombardi che vincono 9-3, sorpassano il Belluno e volano ai playoff promozione. A nulla serve la doppietta di Maric e la rete di Gonella. Un grande abbraccio a tutti, giocatori e staff

 

MORBEGNO (SO) – Mancava solo un ultimo chilometro al Futsal Cornedo, che dalla settimana scorsa era già certo del raggiungimento dell’obiettivo, la salvezza.

I bluamaranto di Ranieri, nell’ultima giornata di campionato, hanno perso per 9-3 a Morbegno contro un MGM 2000 che vincendo ha superato in extremis il Belluno e si è qualificata per i playoff.

Parte bene il Cornedo nella prima frazione, con i giovani Cailotto e Zini molto in evidenza, e con Marzotto tra i pali molto impegnato. L’inizio è molto di marca bluamaranto, con Gonella che insacca e Maric che replica su invito di Zini, per il momentaneo 2-1. Da quel momento, però, le maggiori motivazioni dei lombardi hanno fatto la differenza, e si è andati all’intervallo sul 6-2.

Al via la ripresa, con il copione abbastanza similare al primo tempo: il Cornedo prova a farsi sotto con la seconda rete di giornata per Maric (che chiude capocannoniere bluamaranto con 18 reti all’attivo), ma poi l’MGM dilaga e nel finale l’unica nota da segnalare è l’esordio del baby portiere Filippo Schenato (classe 2005), che si mette in luce con alcune buone parate.

Termina così la stagione bluamaranto, con un bilancio finale di 27 punti in 22 partite, frutto di 6 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. 63 gol fatti e 69 subiti. Ma soprattutto con una certezza, la più importante: anche l’anno prossimo sarà … Serie A2!

 

Ufficio Stampa Futsal Cornedo