I bluamaranto di Ranieri col Bissuola centrano l’ottava vittoria esterna della stagione con la doppietta di Gonella e la rete di Amoroso, e grazie a questi tre punti allungano a +8 proprio sui mestrini. Adesso settimana di riposo, poi il derbyssimo con l’Isola al Paladegasperi

IL TABELLINO

Bissuola C5 – Futsal Cornedo 1-3 (pt 1-3)

Bissuola: Calgaro, Meo, Nalesso, Cavaglià, Matheus, Rexhepaj, Chia, Azzalin, Secchieri, Pace, Canuto, Marton. All. Paglianti.

Futsal Cornedo: Pozzi, Brancher, Rossi, Tibaldo, Zini, Grigolato, Amoroso, Fahmi, Borolo, Boscaro, Gonella, Fioraso. All. Ranieri

Arbitri: Christian Lodi di Crema, Alessio Briguglio di Brescia. Crono: Francesco Rimpici di Treviso

Reti. Pt 1’ Gonella (FC), 13’ Gonella (FC), 16’ Chia (B), 18’ Amoroso (FC)

MESTRE (VE) – Ci sono vittorie che possono segnare una stagione, in un modo o nell’altro. Il successo del Futsal Cornedo per 3-1 al Pala Bruno di Mestre nello scontro diretto con il Futsal Bissuola è una di queste. Si, perché mai come ora era importante vincere, per tenere a distanza di sicurezza una delle più serie rivali alla promozione, e soprattutto per cancellare immediatamente il ricordo del brutto scivolone casalingo di settimana scorsa col Prata. Ed è andata proprio così, coi ragazzi di Pablo Ranieri che hanno dato prova di maturità conquistando un successo dal peso specifico altissimo!

L’inizio è tutto di marca Cornedo, che già al 1’ sblocca il risultato con l’ispirato Gonella, approfittando al meglio di un perfetto assist di Tibaldo: 0-1. Lo stesso laterale poco dopo va ancora vicino al raddoppio, ma la difesa di casa si salva. Al 3’ grande occasione per Amoroso, a tu per tu con Calgaro, ma il bomber vicentino non riesce a superare il portiere di casa. Preme forte sul pedale dell’acceleratore la squadra ospite, e al 10’ colpisce il palo con il tiro a botta sicura di Boscaro. Sempre Cornedo in questa fase, che si crea altre due nitide occasioni con capitan Grigolato sugli sviluppi di calci da fermo, ma Calgaro respinge in modo efficace. Al 11’ Tibaldo e Gonella sono ancora i protagonisti, ma stavolta la difesa di casa è efficace. Al 13’ episodio chiave del match. Rexhepaj atterra Gonella lanciato a rete, calcio di punizione e ammonizione per il pivot di casa. Sugli sviluppi del calcio da fermo di Amoroso è il solito Gonella ad insaccare alle spalle di Calgaro e trovare la personale doppietta che vale il raddoppio bluamaranto: 0-2. Passano tre minuti, e al 16’, nell’unica indecisione della difesa cornedese nel primo tempo, il Bissuola dimezza le distanze, con capitan Chia: 1-2. Ma non è finita, perché al 18’ il Cornedo allunga ancora con la rete di Amoroso, abile ad insaccare la corta respinta di Calgaro su conclusione di Boscaro: 1-3.

Ad inizio ripresa è ancora Cornedo protagonista, con Amoroso che al 1’ colpisce il palo sfiorando il poker bluamaranto. Il Bissuola abbozza una reazione, ma il Cornedo è ben posizionato in difesa e concede pochi varchi agli avanti gialloblu. Nel finale i padroni di casa si giocano la carta di Meo come portiere di movimento, ma la difesa cornedese tiene bene, e riesce a portare a casa i tre punti.

Finisce dunque con la quattordicesima vittoria stagionale dei bluamaranto, che rafforzano il loro secondo posto con 8 punti di vantaggio sulla terza, proprio il Bissuola, conquistando tre punti di vitale importanza nell’economia del campionato. Ora settimana di sosta, si torna in campo tra quindici giorni con un’altra partita di fuoco, il derby vicentino con l’Isola al Paladegasperi. Ma quella sarà un’altra storia, ora godiamoci questa bellissima vittoria…

Ufficio Stampa Futsal Cornedo