Tre delle certezze della squadra rimangono a guidare il nuovo corso in una stagione molto attesa: “Non ci sono stati problemi per la riconferma: abbiamo sempre voluto rimanere qui”

E’ terminata da poche settimane la stagione 2021/22 per il Futsal Cornedo, ma il ds Matteo Rensi non si è mai fermato un attimo per iniziare a programmare il futuro, che deve ancora portare la squadra ad essere protagonista del campionato.

Dopo la conferma di mister Pablo Ranieri, che rimane a Cornedo per il secondo anno nonostante le sirene di diverse società di categoria superiore, il club blu-amaranto ha ufficializzato le prime tre conferme in vista del prossimo campionato: Thomas Grigolato, Mohammed Fahmi e Mattia Tibaldo.

GRIGOLATO – Non si muove il capitano, che rimane al suo posto al centro della difesa blu-amaranto, con una maglia che ormai appare sempre più come una seconda pelle. Classe 1997, è da sempre uno dei leader di questa squadra: “Non ho mai avuto dubbi sulla mia permanenza a Cornedo; questa è sempre stata la mia prima scelta, e quindi l’accordo con la società è stato immediato. Mi aspetto una stagione più complicata della precedente, perché ora non saremo più una sorpresa, ma anche noi siamo cresciuti e dovremo dimostrarlo sul campo”.

FAHMI – Reduce da una stagione sopra le righe, il funambolico laterale classe 1999 si appresta a vivere la sua quarta stagione a Cornedo, di cui ormai è diventato un punto di riferimento. Per lui l’anno della definitiva consacrazione: le aspettative sono altissime. “Sono felice di rimanere, ho sempre messo Cornedo in cima alle mie preferenze, e quindi sono pronto a rimettermi in gioco per questa maglia e per questa città che mi ha praticamente adottato. Sarà molto difficile confermarsi, ma ci faremo trovare pronti”.

TIBALDO – Arrivato per ultimo, a dicembre 2021, il baby arzignanese si è integrato da subito nel nuovo contesto, diventando da subito un rinforzo importante per la prima squadra e un vero e proprio leader nella U19. La società e mister Ranieri hanno voluto fortemente la sua conferma, e il centrale classe 2002 ha rifiutato la corte di diverse società pur di restare in blu-amaranto: “Sono molto felice che la società abbia voluto tenermi. Per me si tratta di una grande soddisfazione, e ora starà a me ricambiare la fiducia di questo ambiente, disputando una stagione importante”.

IL DS RENSI – “Mister Ranieri punta molto sullo zoccolo duro della passata stagione – spiega – e queste prime conferme arrivano proprio in questo senso. Si tratta di tre giocatori chiave nel nuovo progetto tecnico che il mister ha in mente, e tutti noi siamo felici di annunciarne la loro permanenza a Cornedo. Non sarà una stagione facile quella che ci aspetta, ma la società vuole confermare quando di buono fatto finora, e quindi stiamo lavorando sodo per allestire una squadra che possa divertire ancora molto la nostra tifoseria”.

Ufficio Stampa Futsal Cornedo