A Cornedo Vicentino il nuovo polo del calcio a 5 femminile giovanile grazie a Futsal Cornedo, Valdagno C5 Femminile e Città di Thiene

Nasce un nuovo polo del calcio a 5 femminile giovanile a Cornedo Vicentino. Il progetto, nato dall’unione di intenti di Futsal Cornedo, Valdagno C5 Femminile e Città di Thiene, porterà ad iniziare un percorso mirato a dare la possibilità a bambine e ragazze della Vallata dell’Agno di avvicinarsi al mondo del calcio a 5 femminile.

L’accordo è stato siglato alla presenza della Responsabile Tecnica del Valdagno C5 Femminile, Giulia Bernardi, del dirigente del Città di Thiene, Marco Lorenzi, e del Direttore della Scuola Calcio a 5 Elite del Futsal Cornedo, Nicola Ciatti.

Gli allenamenti inizialmente saranno svolti al PalaSobradinho di Cornedo Vicentino il martedì dalle 18.30 alle 20.00, ma nelle prossime settimane si cercherà di trovare degli spazi adeguati anche nella città di Valdagno. Le partite casalinghe delle ragazze di giocheranno invece al Paladegasperi di Cornedo Vicentino il sabato sera alle 18.30.

Si inizierà da subito, con un settore in rosa che prenderà il via già in queste settimane: due le categorie coinvolte, Esordienti 2008-09 e Under 15 2005-2006-07, ma le iscrizioni saranno aperte anche alle categorie di base di Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.

La parte tecnica sarà gestita da Giulia Bernardi, Laura Savegnago e Giulia Rossato, con il coordinamento del Resp. Tecnico del Città di Thiene, Gianni Crapanzano, e con il coinvolgimento delle giocatrici della società thienese, la spagnola Marta Verdù e la brasiliana Duda.

Il coordinamento del progetto e la gestione logistica sarà a cura del Futsal Cornedo, che dunque torna ad occuparsi del settore femminile dopo i grandi risultati ottenuti negli anni scorsi quando conquistò un Titolo Regionale ed una Supercoppa Veneta.

Le ragazze saranno iscritte sia ai Tornei Figc dove molto probabilmente si troveranno a misurarsi coi maschietti, in quanto al momento attuale non esiste un vero e proprio campionato in rosa, e parteciperanno pure alla “Superlega” Uisp di Ferrara, dove si confronteranno con 5 squadre venete ed emiliane U12 Femminili.

Una parte molto importante di questo progetto sarà poi rappresentata dall’intervento scolastico congiunto, che porterà i tecnici di Futsal Cornedo, Valdagno C5 Femminile e Città di Thiene a proporre il futsal maschile e femminile alle Scuole Elementari di Cornedo, Spagnago e Cereda, con l’obiettivo di allargare i propri orizzonti pure sulla città di Valdagno.

Per tutte le informazioni in merito, per prenotare una prova gratuita, contattare il Direttore Nicola Ciatti al 393/0291646 o la Resp. Tecnica Giulia Bernardi al 340/8345863.

Comunicato Stampa Congiunto
Futsal Cornedo – Valdagno C5 Femminile – Città di Thiene