Nel segno della continuità: conferma per Alberto Dal Cason e il suo staff

Dopo una stagione più che positiva continua il percorso insieme tra la società blu-amaranto ed il suo allenatore, sempre improntato su un roster giovane e desideroso di affermarsi nella categoria. Al suo fianco confermati anche Michele Trafico come preparatore dei portieri, Lisa Frizzo come preparatrice atletica, oltre che Paolo Gaiga e Luca Consolaro come dirigenti responsabili. Cambio di ruolo, invece, per Sebastiano Bosco che inizierà un nuovo percorso nel settore giovanile cornedese.

Cornedo Vicentino (VI) – Sarà ancora Alberto Dal Cason, classe 1985, il Responsabile Tecnico della Prima Squadra in vista della prossima Stagione Sportiva 2020/2021: una conferma che segna la naturale prosecuzione di un percorso iniziato quest’anno e prematuramente fermato dall’emergenza Covid-19.

LA CARRIERA – Dal Cason, arrivato a Cornedo quattro anni fa con il doppio ruolo di giocatore della Prima Squadra e di collaboratore tecnico della Juniores, è stato nel 2017/2018 tecnico dell’Under19 Nazionale, ruolo con cui aveva iniziato pure due anni fa prima di essere chiamato in corso d’opera a collaborare alla guida della Prima Squadra. Nella passata stagione ha guidato dall’inizio la Serie B dando un’impronta chiara e definita al lavoro, valorizzando i tanti giovani della rosa e garantendo sempre un’alta competitività alla squadra.
Come giocatore Dal Cason è cresciuto nel vivaio dell’Arzignano Grifo, collezionando presenze anche in Nazionale Under 21, prima di giocare con diverse realtà vicentine tra cui il Tezze, Vicenza C5 e lo Sporting Castello. L’ultima stagione da giocatore è stata proprio in maglia blu-amaranto prima di iniziare il suo percorso da tecnico, completando con successo l’abilitazione ad allenatore di calcio a 5 nella scorsa estate.

LE DICHIARAZIONI – Contento per il prolungamento dell’accordo con il tecnico il DS Matteo Rensi, già al lavoro per la composizione della squadra per la prossima stagione: “La conferma di mister Dal Cason non è mai stata messa in dubbio: sappiamo quali sono le qualità umane e tecniche di questo allenatore e quindi siamo orgogliosi di poter annunciare che proseguiremo insieme. A lui affideremo una squadra molto giovane, forse ancora di più di quella dell’anno da poco concluso e siamo sicuri che lui saprà valorizzare al meglio le qualità di ogni ragazzo che si affaccerà in Prima Squadra”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche mister Dal Cason, volenteroso di continuare nel progetto iniziato: “Sono felice dell’accordo raggiunto con la società, al momento dello stop forzato stavamo disputando una grande stagione e rimane un grande rammarico per non aver potuto completare l’opera. Per questo motivo da parte mia c’era la grande volontà di riprendere da dove ci siamo fermati, con ancora più voglia ed entusiasmo di prima. Vogliamo poter continuare a sviluppare il progetto tecnico iniziato l’anno scorso e cercheremo il più possibile di confermare buona parte della squadra di quest’anno, compatibilmente col periodo pieno di incognite che abbiamo di fronte a noi. Ma quel che possiamo garantire è che la gente continuerà a identificarsi nella squadra, cui non mancherà mai la voglia di lottare e di onorare la maglia. Come abbiamo lanciato tanti giovani in questi anni, continueremo a farlo: sono già diversi i giovanissimi del settore giovanile che si misureranno con la realtà della prima squadra fin dall’inizio”.
A Dal Cason quest’anno sarà affidato pure il compito di Coordinatore Tecnico di tutte le squadre giovanili, in un percorso di crescita formativa che coinvolgerà tutti gli allenatori e dirigenti: “I giovani cornedesi sono da sempre al centro del progetto di questa società, e per me sarà un piacere poter contribuire direttamente alla loro crescita. Creeremo una linea guida per tutte le squadre giovanili, per permettere ai ragazzi una crescita tecnica e formativa sempre più organizzata”.

LO STAFF – A fianco del tecnico saranno riconfermati anche Michele Trafico come preparatore dei portieri e Lisa Frizzo come preparatrice atletica, mentre il ruolo di dirigenti responsabili sarà nuovamente affidato a Paolo Gaiga e Luca Consolaro. Sebastiano Bosco, nella stagione appena conclusa vice allenatore della prima squadra, dal prossimo anno andrà a rafforzare ulteriormente lo staff tecnico del settore giovanile, quest’anno premiato dal riconoscimento di Scuola Calcio a 5 Elite.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo