Da Montecchio ecco Pegoraro e Degeneri: “Abbiamo voluto fortemente essere qui”

Aumenta il potenziale offensivo della squadra di Dal Cason con l’innesto di due giovani con buone doti tecniche e tanta voglia di affermarsi nei Campionati Nazionali. Per entrambi una scommessa da vincere: “Cornedo crede nei giovani e noi vogliamo dimostrare di meritare la Serie B”

Cornedo Vicentino (VI) – Doppio rinforzo in arrivo da Montecchio per il Futsal Cornedo in vista del prossimo Campionato Nazionale di Serie B. Sono ufficiali infatti gli innesti nel roster a disposizione di Alberto Dal Cason dei laterali Federico Pegoraro e Matteo Degeneri. Il primo, classe 1996, è un elemento di spiccate doti offensive che ha iniziato a giocare a futsal a 17 anni nel vivaio dell’Arzignano. Due anni di esperienza in C1 allo Sporting Castello, con cui ha vinto la Coppa Veneto. Arriva dal Montecchio, dove ha giocato l’ultimo campionato di C1. “Ho scelto Cornedo per la stima che ho in mister Dal Cason – spiega – perché la società mi ha voluto fortemente e perché qui potrò mettermi alla prova in Serie B in una squadra molto giovane e desiderosa di affermarsi. E’ una sfida che voglio vincere assieme ai miei nuovi compagni con cui non vedo l’ora di giocare”. Pegoraro non vede l’ora di giocare al Paladegasperi: “Cornedo è una piazza storica di questo sport: c’è grande interesse verso la squadra e vedere sempre il palazzetto pieno, che giochi la prima squadra o le giovanili, fa sempre un certo effetto”.

In bluamaranto arriva anche Degeneri, anche lui classe 1996, che ha svolto tutto il suo percorso di quattro anni nel futsal col Montecchio, dove vive. “Mi aspetto una stagione difficile – spiega – perché comunque è una categoria importante con giocatori di esperienza. Per me si tratta del primo anno in Serie B, ma sono pronto ad impegnarmi al massimo per me stesso e i miei nuovi compagni”. Degeneri ha voluto fortemente vestirsi di bluamaranto: “Ho scelto Cornedo perché è una società che crede molto nei giovani e non ha paura di farli esordire in categorie importanti come la Serie B. Si tratta di una squadra storica di questa disciplina, seguita da tanta gente e da tanti tifosi che seguono con passione partite e settimana”.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
stampa@futsalcornedo.it