Ecco la nuova preparatrice motoria: benvenuta Elena Frizzo!

La ventiduenne frequenta il secondo anno di Scienze Motorie all’Università di Parma e sarà a disposizione dei bambini dell’attività di base per migliorarne coordinazione, percezione e sviluppo dell’identità.

Cornedo Vicentino (VI) – Si rafforza ulteriormente lo staff del settore giovanile e scuola calcio del Futsal Cornedo. La società blu-amaranto, infatti, annuncia l’arrivo di Elena Frizzo, 22 anni, che ricoprirà il ruolo di preparatrice motoria.

Elena frequenta il secondo anno di Scienze Motorie presso l’Università di Parma. Nel 2018 ha ottenuto il brevetto di Personal Trainer ISSA, scuola leader nelle certificazioni del settore fitness.
Organizza corsi di formazione ed aggiornamento di attività motorie, anche con specializzazione nei confronti di bambini e ragazzi in età scolare, con i quali l’estate organizza e coordina diversi “centri estivi” sportivi.

“Attraverso l’osservazione del corpo e dei movimenti corporei – spiega – vorrei programmare un percorso specifico, costituito da giochi, esercizi o attività motorie finalizzato al miglioramento della coordinazione e della percezione, allo sviluppo della propria identità e alla scoperta delle proprie capacità”.

Elena sarà a disposizione una volta a settimana per i vari gruppi dell’attività di base (prevalentemente Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini), per migliorare alcuni schemi motori di base propedeutici al gioco del calcio e del calcio a 5.

Benvenuta!

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
stampa@futsalcornedo.it