Arriva la conferma più attesa: Giuliano Boscaro sarà ancora blu-amaranto!

Nonostante sia soltanto ventunenne, “Giuly” è uno dei punti di riferimento in campo e in spogliatoio: “Vogliamo ripartire con un nuovo corso, puntando sui giovani. Abbiamo bisogno della gente per ricreare l’entusiasmo di cui la squadra avrà bisogno”. Proseguirà anche il lavoro nello staff tecnico del settore giovanile, come allenatore dell’Under 15 Regionale.

Cornedo Vicentino (VI) – Era forse la conferma più attesa, che per la gioia dei tifosi blu-amaranto è puntualmente arrivata: Giuliano Boscaro anche l’anno prossimo difenderà i colori del Futsal Cornedo e sarà uno degli idoli del Paladegasperi, il palazzetto che per lui a tutti gli effetti è come una seconda casa.

Il talento classe 1998, infatti, ha svolto tutta la trafila delle giovanili del club dai Primi Calci fino al debutto in prima squadra, ancora quindicenne, in Serie C2, il 20 settembre 2013. Il suo contributo è stato determinante sia per la scalata del club dai campionati regionali veneti a quelli nazionali, che per il consolidamento del Cornedo in Serie B, torneo che Boscaro e soci nel 2019-20 affronteranno per il quarto anno consecutivo.

“Giuly” è un laterale di grande corsa e dalla classe cristallina, l’ultimo a mollare quando c’è da lottare, con un fortissimo spirito di appartenenza e attaccamento ai colori sociali che cercherà di trasmettere ai giovani. E sempre restando in tema di baby, sarà allenatore della squadra Under 15 Regionale nella prossima stagione, proseguendo un percorso tecnico iniziato ormai quattro anni fa.

LE DICHIARAZIONI

Il DS Matteo Rensi: “Non abbiamo mai avuto dubbi sul desiderio di voler confermare Giuliano. Si tratta di una figura centrale nel nostro percorso presente e futuro, e quindi siamo orgogliosi che anche lui abbia deciso di sposare con grande entusiasmo e piacere le nostre idee. Saremo una squadra giovanissima e molto legata al territorio, quindi nessuno meglio di lui potrà essere un esempio per chi si affaccerà in Prima Squadra. Il tecnico Dal Cason lo ha sempre messo al centro di questo nuovo corso, ed ha spinto moltissimo perché potesse restare ancora con noi a fronte di alcune proposte che gli sono arrivate”.

Giuliano Boscaro: “La squadra che scenderà in campo nella prossima stagione sarà una squadra estremamente giovane e combattiva. Ho accettato con grande voglia di rimanere a casa mia con il desiderio di ripartire assieme ai miei compagni con stimoli nuovi rispetto al passato: personalmente sono fiero di far parte di questo nuovo corso puntando sempre più a valorizzare i giovani. Faremo molto affidamento su un nuovo spirito di gruppo e su un ritrovato entusiasmo, quindi anche l’ambiente sarà importantissimo: starà a noi coinvolgere il nostro pubblico, da sempre il sesto uomo in campo per noi. Chiediamo alla gente di darci fiducia perché in campo daremo tutto quello che abbiamo per la nostra maglia”.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
stampa@futsalcornedo.it