Rubega, Simone Boscaro e Gonella: tris di conferme. Rensi: “Vogliamo aprire un ciclo”

Dopo l’ufficializzazione dello staff tecnico e del primo arrivo, in casa blu-amaranto arrivano le conferme di tre tasselli importanti. Il DS Rensi: “Ripartiamo da tre certezze: Ulisse punto di riferimento in campo e fuori, per Simone anno della consacrazione e per Fabio stagione del riscatto”

Cornedo Vicentino (VI) – Dopo l’ufficializzazione dello staff tecnico e l’annuncio del primo arrivo Villivà, il Futsal Cornedo comincia a dare comunicazione delle prime tre conferme, con altre che arriveranno nelle prossime ore. Della rosa dello scorso campionato rimarranno in blu-amaranto Ulisse Rubega (classe ’85), che rinnova il suo ruolo di guida dentro e fuori dal campo, affiancato dal compagno di mille battaglie Simone Boscaro (classe ’99) chiamato all’anno della consacrazione e da Fabio Gonella (anch’esso classe ’99) che vuole dare un calcio alla sfortuna e togliersi parecchie soddisfazioni dopo un anno a lungo ai box per infortunio.

LE DICHIARAZIONI

Il DS Matteo Rensi: “Stiamo componendo il mosaico della rosa della prima squadra e non potevamo non partire dalle conferme di tre ragazzi indispensabili in campo e nello spogliatoio. Ulisse ormai è un veterano e dalla sua esperienza tutti nostri baby potranno trarne giovamento. Simone quest’anno deve dimostrare di meritarsi il ruolo da titolare in cadetteria ed è uno col blu-amaranto tatuato sul cuore. Da Fabio ci aspettiamo davvero tanto, perché ha doti superiori alla media: è maturato molto, e l’anno prossimo non sarà una scommessa ma una certezza per il mister. Ha una carica extra dovuta dal post infortunio che siamo sicuri scaricherà sul campo per il bene della squadra”.

Ulisse Rubega: “Sto provando sensazioni molto positive. Sono entusiasta di poter iniziare un nuovo corso con questa maglia. Speriamo che nell’arco di 3-4 anni tanti giovani possano essere protagonisti in Prima Squadra. Personalmente ho la fortuna di avere un rapporto ottimale sia con Simone Boscaro che col nostro preparatore Michele Trafico. Col “bimbo” abbiamo un rapporto eccezionale: cercherò giornalmente di farlo crescere, creando una sana competizione tra di noi. La squadra che sta nascendo punterà ad ottenere il meglio possibile in un campionato che si preannuncia molto duro, ma siamo sicuri che avremo i mezzi per toglierci delle belle soddisfazioni. La società sta lavorando sodo per garantirci una stagione serena: apprezzo che tutti vogliono cancellare gli errori commessi nella passata stagione”.

Fabio Gonella: “Mi sembrava giusto proseguire nel percorso iniziato e quest’anno cercheremo di migliorare il risultato della passata stagione. Sono pronto e carico nel mettermi in gioco assieme a degli amici prima ancora che compagni di squadra. L’anno scorso per me è stato molto difficile per via di un infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo per parecchi mesi; ora sono desideroso di mettermi al servizio della squadra per vivere una stagione che mi permetta di dimostrare le mie qualità”.

Simone Boscaro: “Sono molto contento della riconferma anche per la prossima stagione. Cercherò di impegnarmi al massimo per aiutare la Prima Squadra e le giovanili, visto che collaborerò anche nella preparazione dei più giovani. So che i mister si aspettano molto da me e credono molto nelle mie capacità, ora starà a me rispondere sul campo e ripagare la loro fiducia. Spero di vivere al meglio questa quarta stagione in Serie B, con l’obiettivo di toglierci qualche soddisfazione in più degli anni scorsi.”

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
stampa@futsalcornedo.it