Ufficiale lo staff tecnico blu-amaranto. Mister Dal Cason: “Sarà una squadra giovane e frizzante”

Dopo aver fatto parte dello staff tecnico nella scorsa stagione, il giovane allenatore di origine arzignanese sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra. Sebastiano Bosco al suo fianco come vice-allenatore, Michele Trafico come preparatore dei portieri, Lisa Frizzo a curare la parte atletica. Paolo Gaiga e Luca Consolaro i dirigenti responsabili.

Cornedo Vicentino (VI) – Prime basi solide per il nuovo corso blu-amaranto. Sarà Alberto Dal Cason, classe 1985, il responsabile tecnico della Prima Squadra per la Stagione Sportiva 2019/2020. Da tre anni a Cornedo, è arrivato da giocatore e da collaboratore tecnico della Juniores nel dicembre 2016 diventando tecnico “a tempo pieno” dell’Under 19 Nazionale nel 2017/2018. Nell’ultima stagione collaboratore tecnico in Under 19 Nazionale al fianco di Sebastiano Bosco, da metà stagione ha affiancato Alberto Raffaelli alla guida della Prima Squadra.

Come giocatore Dal Cason è cresciuto nel vivaio dell’Arzignano Grifo, collezionando presenze anche in Nazionale Under 21, prima di giocare con diverse realtà vicentine tra cui il Tezze, Sporting Castello e Vicenza C5. L’ultima stagione da giocatore è stata proprio in maglia blu-amaranto, nella quale contestualmente ha iniziato il suo percorso tecnico nel settore giovanile. Dal mese di maggio Dal Cason si è iscritto al corso allenatori in svolgimento a Mestre, che sta tuttora frequentando.

“Quest’anno ho sposato con grande entusiasmo il progetto della società – racconta – che mira a mettere insieme una squadra molto giovane, che possa dare continuità nell’arco di 3-4 anni. La priorità sarà quella di ripartire da una base solida di ragazzi nati e cresciuti nel vivaio e che abbiano un forte spirito di appartenenza. Non vogliamo stravolgere il lavoro fatto finora. Alla gente di Cornedo dico che riconfermando lo zoccolo duro dei giovani di casa e affiancando loro alcuni giocatori giovani da fuori, daremo l’opportunità di misurarsi con la realtà della prima squadra a tutti coloro se lo meriteranno.”

Un chiaro messaggio all’ambiente cornedese: “Abbiamo bisogno della fiducia della nostra gente: abbiamo ottenuto ottimi risultati a livello giovanile, dove abbiamo migliorato ancora lo staff, creando una vera e propria linea tecnica col nuovo responsabile tecnico Fabio Fioravanzo. Vogliamo che la gente percepisca il Futsal Cornedo come la “loro” squadra, la squadra della loro città”.

Al suo fianco ci sarà Sebastiano Bosco nel ruolo di vice allenatore, Michele Trafico come preparatore dei portieri, Lisa Frizzo come preparatore atletico, mentre il ruolo di dirigenti responsabili sarà affidato a Paolo Gaiga e Luca Consolaro.

“Dal Cason è un tecnico di grande competenza – spiega il DS Matteo Rensi capace di valorizzare i giovani e in questo senso la sua scelta è stata fin troppo facile. Lavoreremo con un gruppo molto giovane, forse il più giovane degli ultimi anni, e quindi la sua presenza è sinonimo di garanzia per i nostri ragazzi”.

La società intende rivolgere a tutti loro un grandissimo in bocca al lupo, affinchè tutti insieme si possa ambire ad una stagione all’insegna della serenità e di un ritrovato entusiasmo.

Un ringraziamento, infine, la società intende rivolgerlo ad Alberto Raffaelli e Giuseppe Pizzolato, che da quest’anno non faranno più parte della squadra blu-amaranto. Ad entrambi la società rivolge un grande in bocca al lupo per il loro futuro umano e sportivo.

Ufficio Stampa ASD Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
stampa@futsalcornedo.it