Diego Albertini carica i suoi: “Avversarie toste, dovremo dare il massimo!”

Qualche ora prima del debutto ufficiale nel Campionato Nazionale di Serie B, abbiamo scambiato qualche parola con il nostro allenatore Diego Albertini per parlare del momento della squadra e della stagione che aspetta la squadra, con gli occhi puntati subito alla Fenice VeneziaMestre.

In che condizioni fisiche e mentali vi presentate al via del campionato?
“Abbiamo incontrato diverse difficoltà nel mese di settembre, allenandoci a ranghi ridotti per motivi di lavoro, personali e fisici ma presto saremo al completo”.

Nella prima gara ufficiale sarete impegnati in casa con la Fenice. Che partita vi aspetta, e cosa conoscete dell’avversario?
“Senza dubbio incontriamo una squadra forte, piena di giovani buone individualità; sono bravi sulle palle ferme e giocano assieme da molti anni”.

Sarete al completo o ci sarà qualche defezione?
“Non sarà facile, ma confido di avere tutti a disposizione: faremo il possibile per recuperare qualche giocatore non al meglio”.

Tradizionalmente con la Fenice sono sempre partite molto spettacolari. Che invito rivolgi al caldo pubblico di Cornedo per questa partita?
“Il pubblico visto in coppa della Divisione è già in gran forma e ci aspettiamo da loro una spinta importante”.

Quali dovranno essere le ambizioni del tuo Cornedo in questo campionato?
“Le ambizioni devono essere importanti, ma dovrà esserlo ancora di più il lavoro svolto in settimana: i risultati saranno frutto di impegno e sacrificio. Spero possa essere una stagione con risultati più costanti in cui si possa vedere il progresso dei miei ragazzi”.

Dopo questo primo assaggio di campionato, che stagione ti aspetti? Che tipo di annata sarà?
“Sarà un campionato equilibrato, dove ogni settimana si dovrà lottare come leoni per fare risultato. L’Imolese lo farà da padrona, ma tutte le altre sono partite da giocare alla pari; noi vogliamo farci trovare pronti e toglierci le soddisfazioni che meritiamo”.

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
stampa@futsalcornedo.it