Si apre il sipario anche sulle giovanili: l’Under 15 pronta a partire!

Con l’inizio ormai imminente dei campionati giovanili facciamo il punto sulle nostre squadre del settore giovanile agonistico, partendo dalla squadra Under 15. Conosciamo da vicino i più piccoli tra i “grandi”, che saranno i primi ad iniziare la loro stagione domenica pomeriggio alle 17.30 al Paladegasperi con l’A-Team Futsal: ecco a voi la rosa dei giocatori, lo staff tecnico, il girone, il calendario e il percorso precampionato dei baby blu-amaranto. Insomma, tutto quello che c’è da sapere per non arrivare impreparati a tifare i nostri ragazzi!

Cornedo Vicentino (VI) – Con il primo weekend di gare prende il via anche il Campionato Regionale Under 15. Categoria nuova di nome ma non di fatto, visto che andrà praticamente a sostituire quelli che fino allo scorso anno erano i Giovanissimi: i blu-amaranto saranno al via della stagione con una formazione desiderosa di ben figurare dopo l’ultima annata all’insegna della crescita per un gruppo molto giovane.

LA ROSA – Confermato in toto al via il gruppo protagonista della scorsa stagione, ad eccezione di Tommaso Stevanin, Denny Savegnago e Aleksandar Krstic (promossi in Under 17). In blu-amaranto arrivano Giuseppe Tozzi e Fallou Fall dal Valdagno e Riccardo Ongaro dal Città di Thiene, oltre a Jai Kumar salito dalla formazione Esordienti.

PORTIERI: Calli Alessandro, Fioraso Giovanni e Kumar Jai.
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Benetti Federico, Cailotto Nicolò, Disconzi Alessio, Fall Fallou, Gonzato Andrea, Ongaro Riccardo, Pretto Matteo, Santagiuliana Marco, Soldà Marco, Sudiro Vittorio, Tiso Filippo e Tozzi Giuseppe.

LO STAFF TECNICO – Come già annunciato si rinnova la guida tecnica della squadra con Fabio Fioravanzo, figura conosciutissima nell’ambiente del futsal veneto ed ex tecnico delle giovanili dello Sporting Altamarca, che sostituisce lo “storico” Andrea Caile per motivi lavorativi. Al suo fianco confermatissimi il vice-allenatore Giuliano Boscaro – al terzo anno a fianco del gruppo – e Simone Boscaro come preparatore dei portieri. Dirigenti accompagnatori saranno ancora Italo Santagiuliana, Mauro Disconzi e Giuliano Fioraso.

LA FORMULA E IL CALENDARIO – Nuova formula per il Campionato, che da quest’anno si suddividerà in due fasi. La prima fase con gare di sola andata e la seconda fase con gare di andata e ritorno: la prima fase si svolgerà sulla base di tre gironi suddivisi per vicinanza geografica mentre i gironi della seconda fase saranno determinati sulla base dei risultati ottenuti nella prima fase, con la creazione di un girone élite e di altri due gironi.

Nella prima parte della stagione i blu-amaranto sono stati inseriti nel girone A a 9 squadre con A-Team Futsal, Antenore Sport Padova, Atletico Pressana, Calcio Padova C5, Junior Grifo, Petrarca, Vicenza C5 e Virtus Castelfranco Veneto. Passeranno alla fase élite le prime tre classificate. Tutte le gare casalinghe verranno giocate al Paladegasperi di Cornedo Vicentino la domenica pomeriggio alle 17.30.

Il debutto è fissato per domenica 23 settembre alle 17.30 al Paladegasperi contro l’A-Team Futsal.

IL CALENDARIO COMPLETOIL FOGLIO NOTIZIE DEL GIRONE

AMICHEVOLI – Positivi i due test precampionato disputati nei ultimi weekend: un pareggio per 3-3 maturato all’esordio sul campo dello Sporting Altamarca vice-campione regionale con due reti di Nicolò Cailotto e gol di Matteo Pretto ed un successo casalingo per 3-0 sul Città di Mestre grazie alle marcature di Matteo Pretto, Marco Soldà e Giuseppe Tozzi.

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
stampa@futsalcornedo.it