Arriva l’ultima pedina dello scacchiere blu-amaranto: c’è Kanchai per Albertini

La società torna sul mercato dopo l’infortunio occorso a Fabio Gonella puntando su un ragazzo di grande talento che nell’ultima stagione ha giocato in Serie C1 con gli arzignanesi dell’A-Team Futsal. Cresciuto nel Real Arzignano ha avuto anche una parentesi sportiva in Thailandia, suo paese di origine.

Cornedo Vicentino (VI) – Nel giorno della chiusura della finestra estiva di trasferimenti e ad una settimana dalla prima partita ufficiale della stagione in Coppa della Divisione contro i cugini del Carrè Chiuppano Alto Vic. in programma al Paladegasperi per sabato 22 settembre, il Futsal Cornedo mette a segno l’ultima operazione in entrata per puntellare la rosa dopo il recente infortunio di Fabio Gonella: arriva infatti in blu-amaranto dall’A-Team Futsal di Serie C1 il giovane Kanchai Suksomkorn (in foto con mister Diego Albertini). Classe 1996, è cresciuto nel settore giovanile del Real Arzignano, per poi vivere una parentesi in Tailandia, suo paese d’origine, prima di ritornare nella città del Grifo con la maglia dell’A-Team Futsal, con cui ha disputato un ottimo campionato nella massima serie regionale. Ha nel suo palmares anche alcune convocazioni con la Nazionale Azzurra Under 21.

“Devo ringraziare la dirigenza del club arzignanese – spiega il DS Robertino Negro – per la diponibilità dimostrata. Siamo felici che il giocatore sia finalmente con noi, perché siamo sicuri che potrà darci una grossa mano”. Dal canto suo, Kanchai ha avuto una motivazione speciale per accettare l’offerta: “Il pubblico mi ha sempre impressionato: l’anno scorso quando venivo a vedere le partire a Cornedo mi colpiva molto vedere quante persone c’erano a tifare questa squadra. Posso garantire a tutti i nostri tifosi che ci metteremo tutto il cuore regalarvi maggiori soddisfazioni dell’anno scorso”.

CONFERME E USCITE – Con l’arrivo di Kanchai si chiude la finestra estiva dei trasferimenti. Con l’ultima conferma blu-amaranto in ordine di tempo di Aleksandar Radujkovic, sono ufficiali anche i saluti di Granci Moscoso (che torna al Vicenza C5 in Serie B), Alberto Ragno (all’Hellas Verona 1903 in Serie C1), Enrico Donin (che torna per fine prestito al Pressana Scaligera) e Andrea Tecchio (che si accasa al Montecchio Futsal Team in Serie C1). Thomas Grigolato, dopo la prima fase di preparazione con i blu-amaranto, proseguirà la sua esperienza di studio in Spagna continuando a vestire la maglia verde dei valenciani del Club Deportivo Santa Ana.

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
stampa@futsalcornedo.it