Aalders non lascia… gli Aalders raddoppiano: Marinio resta, arriva Marciano!

Il pivot resta “in famiglia” dopo aver rifiutato proposte molto importanti. Una famiglia che si amplia perché assieme a lui arriva a Cornedo Vicentino anche il fratello minore, che ha giocato da professionista nella serie cadetta olandese di calcio a 11. Una scelta di cuore per Marinio, una scelta di vita per Marciano: entrambi saranno protagonisti nella nuova stagione al Paladegasperi sia come calciatori che con me allenatori, diventando risorse fondamentali nello sviluppo della nuova Scuola Calcio e Calcio a 5 che l’anno prossimo vestirà i colori-blu amaranto.

Cornedo Vicentino (VI) – Il Futsal Cornedo è sempre più… olandese! Rinnovo ed rilancio in veste “orange” in casa cornedese, con la conferma di Marinio Aalders e l’arrivo del fratello Marciano che nella prossima stagione saranno protagonisti in blu-amaranto al Paladegasperi.

Fa “tris” il bomber Marinio che, per la terza stagione consecutiva, sarà ancora ai nastri di partenza con lo stemma blu-amaranto sul petto ed il numero 14 ben saldo sulla schiena pronto a regalare ancora emozioni alla tifoseria: più di 50 reti messe a segno in queste due stagioni, oltre alle importanti doti umane e tecniche messe a disposizione anche nella Scuola Calcio, lo hanno portato ad essere tra i più acclamati al Paladegasperi facendolo diventare ora uno dei principali riferimenti del nuovo Futsal Cornedo. Una scelta precisa che lo ha portato a rifiutare la corte serrata di diverse società per proseguire nel positivo percorso iniziato due anni fa: “Sono entusiasta di essere ancora a Cornedo – spiega – in questa fase del mercato c’è stato parecchio interesse nei miei confronti che ovviamente mi ha fatto piacere. Ma ho seguito il cuore e sono rimasto. Tutto l’ambiente Cornedo in questi anni ha dimostrato molta fiducia in me, con tanto affetto e facendomi sentire in famiglia. E poi non potevo dimenticare che con i piccoli abbiamo lavorato molto per costruire qualcosa di importante: ma non abbiamo certo finito, anzi!”

Aalders dunque non lascia, anzi… gli Aalders raddoppiano! A Cornedo – con la casacca blu-amaranto – l’anno prossimo arriverà anche il fratello Marciano, un altro importante tassello della “famiglia” (stavolta in senso ancor più stretto) che sarà dunque il primo volto nuovo della rinnovata squadra che sarà ai nastri di partenza della Stagione Sportiva 2018/2019: nato a Barneveld, in Olanda, il 7 dicembre 1991 ha sempre calcato palcoscenici calcistici di livello crescendo nelle giovanili di Ajax e SDV Barneveld, per poi proseguire la carriera tra Go Ahead Eagles, VV Bennekom, VV Katwijk e Rijnsburgse Boys, da cui si è svincolato quest’anno. Prima esperienza per lui nel futsal, con il Futsal Cornedo pronto a credere in lui come primo rinforzo importante: “Sono emozionato per questa opportunità – spiega il neo-cornedese – anche se lascio il calcio professionistico olandese per un qualcosa che non conosco ancora fino in fondo, mio fratello mi ha parlato molto bene di Cornedo e per me è un sogno poter giocare insieme a lui. Ho già avuto modo in passato di vedere qualche partita, non vedo l’ora di scendere in campo davanti al caloroso pubblico del Paladegasperi”.

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
info@futsalcornedo.it