Blu-amaranto a scuola di “spagnolo”: sabato al Paladegasperi il 1° Trofeo Internazionale di Pasqua

I blu-amaranto colgono l’occasione della sosta pasquale del campionato per riportare al Paladegasperi degli ospiti internazionali, il Club Deportivo Santa Ana di Valencia, che insieme a Calcio Padova C5 e Schio C5 daranno vita ad un pomeriggio all’insegna del grande futsal. Dalle 14.00 il via alla manifestazione, che proseguirà per tutto il pomeriggio per concludersi con il “terzo tempo” serale.

Sabato di grande calcio a 5 internazionale al Paladegasperi di Cornedo Vicentino. Nel pomeriggio, infatti, a partire dalle 14.00 si terrà la prima edizione del Trofeo Internazionale di Pasqua che vedrà scendere in campo, oltre ai blu-amaranto padroni di casa, anche il Calcio Padova C5 (Serie C1), lo Schio C5 (Serie C2) e gli spagnoli del Club Deportivo Santa Ana (Tercera Division).

Grande opportunità di confronto per diverse realtà del futsal del territorio ed internazionale, con la formazione spagnola che vede nella propria rosa anche il “nostro” Thomas Grigolato, attualmente in Spagna per motivi di studio, che per la prima volta sarà a Cornedo da avversario.

Dalle 14.00 il via con la presentazione alla presenza delle autorità cittadine, poi la parola passerà al campo.

IL REGOLAMENTO
Il torneo prevede la realizzazione di un girone unico con partite di sola andata (c.d. all’italiana).
Ogni gara verrà svolta in 2 tempi da 15’ non effettivi ciascuno, con un intervallo da 5’. In caso di pareggio si procederà ai tiri di rigore come da regolamento vigente. La squadra vincente nei tempi regolamentari otterrà 3 punti, la squadra vincente ai rigori 2 punti, la squadra perdente ai rigori un punto.
Al termine delle gare sarà dichiarata vincente del torneo la squadra che avrà ottenuto più punti. In caso di parità tra due o più squadre si valuterà in base allo scontro diretto o alla classifica avulsa.

IL PROGRAMMA GARE
Ore 14.30: Futsal Cornedo – Schio C5
Ore 15.10: Calcio Padova C5 – Club Deportivo Sta. Ana
Ore 16.00: Futsal Cornedo – Calcio Padova C5
Ore 16.40: Club Deportivo Sta. Ana – Schio C5
Ore 17.20: Calcio Padova C5 – Schio C5
Ore 18.00: Club Deportivo Sta. Ana – Futsal Cornedo

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
info@futsalcornedo.it