Under 19, finale di campionato con l’occhio già ai playoff!

LA CLASSIFICA

PosClubPGPt
12051
22046
32044
42040
52036
A due giornate dal termine i ragazzi di Dal Cason e Bosco sono già matematicamente sicuri di un posto nei playoff, nonostante le ultime due sconfitte maturate contro le squadre padovane del Calcio Padova C5, capolista lanciata verso la vittoria nel girone, e la Luparense, anch’essa già sicura dei playoff.

Sconfitta beffarda quella della Palestra Gozzano, con i blu-amaranto passati a condurre con la rete di Boscaro una gara equilibrata poi girata a favore dei biancoscudati bravi a sfruttare la propria bravura e anche a far girare gli episodi a proprio favore fino al 3-1 finale. Sconfitta indubbiamente più netta, almeno nel risultato, quella con i “lupi”: i blu-amaranto creano molto ma sprecano l’impossibile venendo puniti in ogni occasione dagli avversari e mettendo a segno soltanto nel finale con Ferrari la rete della bandiera del 7-1.

Poco male, perché ora arrivano due gare interessanti per chiudere al meglio la stagione regolare e prepararsi ai playoff, ovvero il derby casalingo con l’Arzignano e la trasferta altoatesina con il Bubi Merano.

I PLAYOFF – Mentre la prima classificata del girone andrà di diritto ai sedicesimi di finale per lo Scudetto, le squadre che si classificheranno dal secondo al quinto posto saranno chiamate a degli scontri diretti per determinare l’altra squadra che accederà al tabellone principale verso il titolo tricolore. Squadre in campo in infrasettimanale nella settimana dopo le festività pasquali per le “semifinali” seconda contro quinta e terza contro quarta in casa della migliore classificata, con le vincenti che la domenica successiva si scontreranno nella “finale” per l’accesso ai sedicesimi.

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
info@futsalcornedo.it