Aalders con la testa al derby: “Vogliamo la vittoria, lo meritiamo tutti. Pubblico, aiutateci!”

Il pivot olandese naturalizzato cornedese carica la squadra in vista del derby contro il suo recente passato biancorosso. Sabato al Paladegasperi servirà una grande prestazione ed il sostegno del pubblico blu-amaranto.

Cornedo Vicentino (VI) – In vista del derby di sabato con il Vicenza C5 abbiamo scambiato alcune battute con Marinio Aalders che descrive il momento della squadra, con uno sguardo sugli impegni trascorsi e con il pensiero già proiettato al futuro: “Arriviamo da una settimana di sosta dopo la partita casalinga persa col Maccan Prata, una gara che con un po’ più di intelligenza avremo potuto vincere tranquillamente. Purtroppo non è andata così ed abbiamo buttato via una vittoria e regalato tre punti, con tutto il rispetto per gli avversari che alla fine hanno vinto meritatamente. Siamo stati ingenui e facciamo degli errori gravi che poi portano ad un risultato come questo”.

La prestazione con il Maccan Prata non è stata delle migliori ma le sensazioni in vista del sentito derby con il Vicenza sono positive: “Nelle ultime settimane ho notato una crescita della squadra ed ero molto fiducioso già prima della gara di quindici giorni fa: spero possiamo fare bene contro il Vicenza, in una partita particolare perché è un derby sentito, con tanti “ex” da entrambe le parti. Spero che possiamo finalmente far divertire il nostro pubblico, che se lo merita. La nostra forza è sicuramente l’imprevedibilità, che insieme ad una buona prestazione di squadra può essere la chiave di una vittoria che vogliamo fortemente”. 

Capitolo formazione. Blu-amaranto al gran completo?
“Le condizioni di Ragno sono da valutare prima della partita, ma il resto della squadra sta bene e siamo tutti motivati per dare il massimo”.

Fin qui come valuti la stagione e quali sono gli obiettivi per questo periodo finale?
“Cercherò come sempre di dare una mano alla mia squadra, sono un vincente e difficilmente mi accontento. In questa stagione sono a quota 19 gol, ed ho l’obiettivo di raggiungere il prima possibile le 50 reti con la maglia blu-amaranto. Insieme dovremo cercare di trovare stabilità nelle prestazioni e cercare di chiudere al meglio questa stagione, con qualche soddisfazione da dare a società, tifosi e tutti coloro che vogliono bene a Cornedo”

Un messaggio da lanciare al pubblico di Cornedo per questo derby e per queste ultime partite?
“Dico a tutti che li aspettiamo numerosi, chiedo loro di starci vicino e di darci una mano durante la gara con il loro solito caloroso tifo! Se sarà così tutti insieme potremo andare in cerca della vittoria in questo derby! Forza Cornedo!”

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
info@futsalcornedo.it