Under 19, cinquina vincente a Padova!

Seconda vittoria in altrettante partite per la squadra Under 19 guidata da Dal Cason e dal vice Bosco, con i blu-amaranto che – dopo l’esordio casalingo vincente con l’Olympia Rovereto – hanno espugnato anche la Palestra Gozzano di Padova imponendosi per 5-3 sui padroni di casa del Petrarca: nel tabellino dei marcatori Zanotto e Qafarena con una doppietta ciascuno e Gonella.

Avvio di studio, con i blu-amaranto che creano gioco ma non pungono. Passano invece i padroni di casa, che al 3’51’’ vanno in rete con un pallonetto di Marchese deviato beffardamente alle spalle dell’incolpevole Boscaro per l’1-0 locale. Palla al centro e sono i cornedesi a spingersi in avanti, esponendosi ai contropiedi locali ma pervenendo meritatamente al pareggio al 9’01’’ con Zanotto a finalizzare l’assist dalla sinistra di Zamperetti. Galvanizzati dal pareggio, i blu-amaranto continuano a creare gioco sfruttando la superiorità numerica e ribaltano il risultato al 10’53’’ con Qafarena su passaggio sottoporta di Zanotto a finalizzazione di un’azione corale. La partita si mette in discesa ed al 15’29’’ ancora Zanotto – servito da Gonella – fa l’1-3 che avvia verso il finale di tempo; ad una manciata di secondi dal riposo il Petrarca si rifà però sotto, con Vianello a sfruttare un’amnesia difensiva su rimessa laterale per il 2-3.

Nella ripresa la partita è piacevole e tirata, con i blu-amaranto alla ricerca della rete della sicurezza e i locali del pareggio. Ospiti che creano molto ma non finalizzano chiusi dal portiere e dai pali, mentre i padroni di casa sono fermati dalle parate di Petkovic. Il risultato resta invariato fino al 13’42’’ quando Qafarena centralmente trova lo spiraglio giusto per il poker, dopo che l’iniziativa di Gonella dalla sinistra era stata ribattuta dalla difesa. La rete libera i cornedesi, con lo stesso Gonella che al 15’ trova spazio anche per la soddisfazione personale del 5-2. A 2’04’’ dalla fine il Petrarca accorcia con Mazzucato su punizione quando ormai però è troppo tardi per cambiare le sorti del match.

Luca Consolaro
Ufficio Comunicazione Futsal Cornedo
www.futsalcornedo.it
info@futsalcornedo.it

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *